La Favorita Ospedale Veterinario - La Favorita

Chiamaci » (+39) 06 91019037

  • Centro analisi

L’Ospedale Veterinario "La Favorita" nasce nel 2000 in un contesto paesaggistico aperto, tranquillo, inserito in una natura ancora incontaminata dove è possibile il raccoglimento e lo studio.

Nonostante la difficoltà geografica l’Ospedale ha voluto credere nello sviluppo continuo della professione veterinaria nel campo dei piccoli animali.

Il suo isolamento non ha condizionato però, la scelta dell’aggiornamento e dell’investimento costanti in spazi e attrezzature che lo hanno reso un punto di riferimento locale per alcune indagini specialistiche, come la risonanza magnetica, le endoscopie e le laparoscopie, la fisioterapia.

La rapida evoluzione delle conoscenze e dell’attrezzatura necessarie per raggiungerle e verificarle, ha reso necessaria la distribuzione di competenze specifiche anche all’interno di una realtà periferica come la nostra, dando spazio a competenze via via crescenti di giovani colleghi che hanno e avranno una caratterizzazione professionale sempre più specifica con partenza, però, da una conoscenza di base completa e complessa che solo realtà più contenute, come la nostra,  permettono di sviluppare e coltivare. Partendo, quindi, da una conoscenza abbastanza estesa delle problematiche della medicina veterinaria dei piccoli animali, ognuno di noi, ha sviluppato o sta sviluppando quella particolarità culturale che serve ad esaltare il lavoro collettivo e a permettere una crescita di tutta la struttura, senza peraltro rinunciare a collaborazioni esterne li dove né la nostra conoscenza né le nostre attrezzature possono arrivare.